Ricerca

[ANIEF] Seminario di Aggiornamento e Formazione: “Testo Coordinato dei CCNL – il CCNL 2019-21

La scrivente Organizzazione Sindacale ANIEF terrà il giorno 13 marzo 2024, dalle ore 08:00 alle 11:00 presso l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani di Via Bassanelli n. 9-11 a Bologna , un seminario rivolto al personale […]

La scrivente Organizzazione Sindacale ANIEF terrà il giorno 13 marzo 2024, dalle ore 08:00 alle 11:00 presso l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani di Via Bassanelli n. 9-11 a Bologna , un seminario rivolto al personale docente, educativo e ATA in servizio presso gli  istituti scolastici in intestazione. L’evento si terrà in presenza presso i locali dell’Istituto suindicato  e sarà tenuto da: Marcello Pacifico presidente Nazionale Anief, Francesco Clemente presidente Anief Emilia Romagna, Avv.ti Irene Lo Bue e Tiziana Sponga, legali Anief Emilia Romagna e tratterà le seguenti tematiche:

ü L’aumento della RPD e della CIA e il suo riconoscimento ai supplenti brevi e saltuari;

ü L’aumento a 120 giorni del congedo per le donne vittime di violenza;

ü L’integrazione dell’indennità di direzione SGA, parte fissa e gli incarichi al personale ausiliario e AA;

ü La rivalutazione e la riapertura delle posizioni economiche;

ü La formazione in orario di servizio o retribuita;

ü Il riconoscimento dei tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari anche per i supplenti;

ü L’incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive;

ü Il nuovo ordinamento professionale ATA e le figure di tutor e orientatore;

ü Deroghe ai vincoli sulla mobilità per il personale con figlio di età inferiore a 12 anni, caregiver e disabilità ai sensi dell’art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;

Il seminario è rivolto al personale della scuola interessato all’iniziativa ed è organizzato da soggetto qualificato ai sensi della Direttiva 170/2016 e dà diritto all’esonero del servizio ai sensi della normativa vigente.

Si ricorda che il personale scolastico interessato, se in servizio, potrà usufruire . dei permessi per formazione e aggiornamento previsti dalla normativa vigente.

Allegati