Ricerca

[CISL Scuola] Alla c.a. di tutto il personale interessato alle ore di diritto allo studio (150 ore)

Cisl Scuola Romagna

CISL Scuola Romagna

Alla c.a. di tutto il personale interessato alle ore di diritto allo studio (150 ore).

Per la regione Emilia Romagna il contratto tra organizzazioni sindacali e l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per le ore di diritto allo studio era valido per le annualità 2021, 2022, 2023.

Nella giornata del 10 novembre (ieri) si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali e l’USR. Si sintetizza in seguito quanto emerso dall’incontro.

In attesa dell’entrata in vigore del nuovo CCNL che ha modificato le modalità di attribuzione del contingente (sarà il ministero a definire i contingenti per regione) si è convenuto di prorogare il contratto vigente seppure in scadenza.

Si è inoltre stabilito quanto segue:

-scadenza domande 30 novembre e pubblicazione graduatorie 15 dicembre;

-possibilità di fare domanda anche per coloro che dovranno intraprendere percorso di abilitazione di 60 CFU o altro;

– possibilità di invio richiesta permesso di diritto allo studio “”con riserva””, da sciogliersi entro 31 dicembre, anche per chi non avrà avuto possibilità al 30 novembre di iscriversi ai percorsi formativi di abilitazione (se eventualmente/presumibilmente non ancora attivati)

Seguiranno ulteriori indicazioni ufficiali appena avremo testo e pubblicazione avviso da parte di USR e USP.

Per informazioni e in caso di necessità contattate vostro territoriale di riferimento