Scuola Futura-Attuazione misure PNRR

Cos’è il PNRRComunicazione dei Progetti PNRR – Europa

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è lo strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation UE, per attenuare l’impatto economico e sociale della pandemia e rendere l’Italia un paese più equo, verde e inclusivo, con un’economia più competitiva, dinamica e innovativa.

Il PNRR annovera tre priorità trasversali condivise a livello europeo (digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale) e si sviluppa lungo 16 componenti, raggruppate in 6 missioni:

• Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1);
  • Rivoluzione verde e transizione ecologica (M2);
  • Infrastrutture per una mobilità sostenibile (M3);
  • Istruzione e Ricerca (M4);
  • Inclusione e coesione (M5);
  • Salute (M6)

PROGETTI FINANZIATI DAL PNRR

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici